Firma digitale e SPID - sede camerale
Appuntamenti online
Firma digitale e CNS
E' necessario presentarsi allo sportello muniti di smartphone con app di lettura mail e messaggistica attivate.
Rilascio rapido dispositivo a sportello
Per un rilascio veloce del dispositivo Collegati al portale
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inserisci i tuoi dati anagrafici e di residenza, il tuo numero di cellulare e la tua email, i dati del tuo documento di identità in corso di validità
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accetta le condizioni generali e scegli e digita la password che servirà per accedere al PDF cifrato (scratch-card) contenente i codici legati ai tuoi certificati (riceverai la mail con il PDF cifrato dopo l'emissione del tuo dispositivo)
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scegli giorno e orario per l'appuntamento allo sportello camerale dove ritirare il tuo dispositivo
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scegli se pagare direttamente allo sportello oppure online
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Il documento di riconoscimento che hai indicato nel portale (supporto fisico non formato digitale)
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lo smartphone con il numero di telefono e l'email indicati nel portale
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la tessera sanitaria con il tuo Codice Fiscale
L'interessato deve recarsi personalmente (non è ammessa delega).
Riconoscimento a sportello per rilascio CNS, firma digitale, firma remota e SPID
L'interessato deve recarsi personalmente a sportello, munito di:
- un documento in corso di validità, supporto fisico (carta identità o patente di guida rilasciata da Autorità italiana, passaporto rilasciato anche da Autorità internazionale)
- codice fiscale (su tessera sanitaria plastificata)
- indirizzo di posta elettronica personale (non PEC) e sms sul telefono accessibili per verifica contatti durante il riconoscimento.
- se si desidera il token wireless DigitalDna, scaricare l'app "Digital DNA IC" prima di presentarsi allo sportello
Dispositivi CNS con firma digitale
Verificare sempre i requisiti hardware e software dei PC, portatili, smartphone, ecc.., con i quali saranno utilizzati i dispositivi CNS con firma digitale.
Tipologia di dispositivo | Costo primo rilascio |
Costo rilasci successivi |
Token wireless DigitalDNA: utilizzabile con smartphone e tablet (con l'app dedicata "Digital DNA IC"), e su pc tramite porta USB. |
€ 70,00 |
€ 70,00 |
Smart Card è necessario disporre di un lettore (non fornito dalla Camera di Commercio) | gratis(1) | € 25,00 |
(1) tariffa primo rilascio riservata ai titolare di impresa individuale o amministratori di società con sede legale nella provincia di Padova in regola con il versamento del diritto annuale.
Spid con riconoscimento a sportello
L'interessato deve recarsi personalmente (non è ammessa delega), munito di:
- un documento d'identità in corso di validità - supporto fisico - NON scaduto, rilasciati da autorità Italiana e in buono stato - (patente di guida, carta identità anche elettronica, passaporto)
- Tessera Sanitaria non scaduta o per chi non ha copertura sanitaria in Italia Tesserino Codice fiscale o Certificato di attribuzione codice fiscale, supporto fisico
- indirizzo personale di posta elettronica funzionante (a cui accedere durante le operazioni di registrazione da smartphone o dal computer da cui si faranno le operazioni)
- numero di cellulare (portate con voi lo smartphone), sul quale riceverete alcuni messaggi che verranno generati durante le operazioni di rilascio.
Avvertenze
Si invita a comunicare tempestivamente l'eventuale impossibilità di presentarsi all'appuntamento, per consentire ad altri utenti che hanno necessità, di fruire del servizio. E' sufficiente inviare una mail di "disdetta appuntamento" all'indirizzo firma.digitale@pd.camcom.it.
Informazione di contatto: nel campo "Email" e "Numero di Telefono" della registrazione indicare i contatti del titolare della firma richiedente. La richiesta è funzionale alla gestione della prenotazione.
Le fasce orarie disponibili per la prenotazione sono evidenziate dal simbolo "+". Cliccare sul simbolo per inserire i dati richiesti per la prenotazione.