Sportello Camerale - BOLLATURA LIBRI E REGISTRI
Appuntamenti online presso la sede camerale di Piazza Insurrezione - Si raccomanda la massima puntualità
Per il rispetto di tutti gli utenti prenotati, in caso di ritardo superiore a 5 minuti dall'orario di inizio dell'appuntamento
NON è garantita la restituzione immediata dei libri presentati per la bollatura
E' ammessa una sola prenotazione giornaliera a persona, la quale può presentare contemporaneamente libri anche per imprese diverse.
Presentazione dei registri
I libri / registri devono essere presentati correttamente intestati e numerati e completi di:
- modello L2 debitamente compilato (un modello L2 per singola impresa)
- ricevuta del pagamento dei diritti di segreteria: un pagamento per singola impresa effettuato tramite
portale SIPA Pagamenti spontanei
oppure
avviso di Pagamento (richiedere preventivamente l'invio dell'Avviso di Pagamento compilando il seguente modulo di richiesta Avviso di Pagamento (NB:Le richieste inviate tramite mail non saranno prese in considerazione).
Per i Libri sociali presentare inoltre:
- F24 quietanzato versamento tassa concessione governativa
- Marche da bollo incollate nell'ultima pagina del libro
- I casi di esenzione e la documentazione da allegare a supporto sono indicati nel retro del modello L2 e nella Guida alla bollatura
Indicazioni per il pagamento dei diritti segreteria con SIPA - Pagamento Spontaneo
Si raccomanda di compilare i campi del pagamento come segue:
Pagamenti effettuati dall'impresa per i propri libri/registri |
Pagamenti effettuati da terzi incaricati - studi professionali o associazioni di categoria - per i libri di una o più imprese |
Causale pagamento: indicare descrizione e quantità dei libri per i quali viene effettuato il pagamento Servizio: selezionare la voce "vidimazione" Dettaglio Servizio: compilare una sola riga e indicare nella cella "quantità" il numero di registri per i quali si effettua il pagamento Dati Pagante: compilare con i dati dell'impresa intestataria dei libri da bollare |
Causale pagamento: indicare il codice REA delle imprese per le quali si effettua il pagamento dei diritti di segreteria Servizio: selezionare la voce "vidimazione" Dettaglio Servizio: compilare una riga per ciascuna impresa e indicare nella cella "quantità" il numero di registri per singola impresa per la quale si effettua il pagamento (il sistema genera un codice di pagamento IUV per singola riga) Dati Pagante: compilare con i dati del soggetto che effettua il pagamento |
ATTENZIONE: la ricevuta PagPa riporta il Codice Fiscale del soggetto pagante ed è valida ai fini contabili e fiscali (il sistema genera un codice di pagamento IUV per singola riga); l'ufficio rilascia una ricevuta interna intestata a ciascuna impresa che riporta la descrizione del servizio reso alla singola impresa.
Per disdire l'appuntamento inviare un'email all'indirizzo bollatura@pd.camcom.it chiedendo la disdetta dell' appuntamento prenotato indicando nome, cognome e data/ora dell'appuntamento da disdire.
Le fasce orarie disponibili per la prenotazione sono evidenziate dal simbolo "+". Cliccare sul simbolo per inserire i dati richiesti per la prenotazione.