Sportello Camerale - Registri Carico Scarico e Formulari

Appuntamenti bollatura SOLO Registri Carico Scarico e Formulari identificazione rifiuti - Sede Camerale Piazza Insurrezione

L'appuntamento ha durata di 15 minuti. Per il rispetto di tutti gli utenti prenotati, in caso di ritardo superiore a 5 minuti dall'orario di inizio appuntamento NON è garantita la restituzione immediata dei libri

Presentazione dei registri

I registri/formulari devono essere presentati correttamente intestati e numerati e completi di:

    • modello L2 debitamente compilato (un modello L2 per singola impresa) 
    • ricevuta del pagamento dei diritti di segreteria per i registri di carico scarico: un pagamento per singola impresa effettuato tramite
      • Avviso di Pagamento (richiedere preventivamente l'invio dell'Avviso di Pagamento compilando il seguente modulo di richiesta Avviso di Pagamento - Le richieste inviate tramite mail non saranno prese in considerazione).

    Prenotazione appuntamento

    Si raccomanda la massima puntualità: per il rispetto di tutti gli utenti prenotati, in caso di ritardo superiore a 5 minuti dall'orario di inizio appuntamento NON è garantita la restituzione immediata dei libri;

    • E' ammessa una sola prenotazione giornaliera a persona;
    • Restituzione di norma in giornata per i seguenti quantitativi: 
      • Registro di Carico Scarico - Libri rilegati/fogli mobili max 2 libri per complessive 400 pagine in totale

        oppure

      • Formulari max 5 libri rilegati (da 25 FIR cadauno) o fogli mobili/modulo continuo max 250 pagine

    Per quantitativi superiori la restituzione è differita. La disponibilità al ritiro sarà comunicata via mail dall'ufficio bollatura.

    Gli studi, le associazioni e le imprese che devono presentare alla vidimazione importanti quantitativi di registri (anche intestati a imprese diverse) sono invitati a contattare l’ufficio per concordare la data di consegna dei libri inviando una mail all’indirizzo bollatura@pd.camcom.it, e avendo cura di presentare, al momento della consegna, unitamente ai libri da vidimare il modello L2 e la ricevuta di versamento dei diritti di segreteria per singola impresa

    Indicare nel campo NOTE della prenotazione il tipo e il numero di registri da vidimare.

    Indicazioni per il pagamento dei diritti segreteria con SIPA - Pagamento Spontaneo

    Si raccomanda di compilare i campi del pagamento come segue: 

    Pagamenti effettuati dall'impresa per i propri libri/registri

    Pagamenti effettuati da terzi incaricati - studi professionali o associazioni di categoria - per i libri di una o più imprese

    Causale pagamento: indicare descrizione e quantità dei libri per i quali viene effettuato il pagamento

    Servizio: selezionare la voce "vidimazione"

    Dettaglio Servizio: compilare una sola riga e indicare nella cella "quantità" il numero di registri per i quali si effettua il pagamento

    Dati Pagante: compilare con i dati dell'impresa intestataria dei libri da bollare

    Causale pagamento: indicare il codice REA delle imprese per le quali si effettua il pagamento dei diritti di segreteria

    Servizio: selezionare la voce "vidimazione"

    Dettaglio Servizio: compilare una riga per ciascuna impresa e indicare nella cella "quantità" il numero di registri per singola impresa per la quale si effettua il pagamento (il sistema genera un codice di pagamento IUV per singola riga)

    Dati Pagante: compilare con i dati del soggetto che effettua il pagamento

    ATTENZIONE: la ricevuta PagPa riporta il Codice Fiscale del soggetto pagante ed è valida ai fini contabili e fiscali (il sistema genera un codice di pagamento IUV per singola riga); l'ufficio rilascia una ricevuta interna intestata a ciascuna impresa che riporta la descrizione del servizio reso alla singola impresa.

    Per disdire l'appuntamento inviare un'email all'indirizzo bollatura@pd.camcom.it chiedendo  la disdetta dell' appuntamento prenotato indicando nome, cognome e data/ora dell'appuntamento da disdire.

    lunedì 30 martedì 31 mercoledì 01 giovedì 02 venerdì 03
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    Tipi di prenotazione

    Lista dei tipi di prenotazione disponibili per l'agenda corrente

    Nome Durata
    Registro di Carico Scarico - rilegati/fogli mobili max 2 libri per complessive 400 pagine - restituzione, di norma, in giornata 15
    Consegna Registri Carico Scarico - rilegati o fogli mobili max n. 10 registri - ritiro differito 15
    Formulari max 5 libri rilegati (da 25 FIR cadauno) o fogli mobili/modulo continuo max 250 pagine - restituzione, di norma, in giornata 15