Sportello certificati registro imprese, visure, atti e bollatura libri sociali
Appuntamenti online presso la sede camerale di Piazza Insurrezione - Si raccomanda la massima puntualità
Per il rispetto di tutti gli utenti prenotati, in caso di ritardo superiore a 5 minuti dall'orario di inizio dell'appuntamento
- NON è garantita la restituzione immediata dei libri presentati per la bollatura
- viene rilasciato un numero di documenti compatibile con il tempo residuo dell'appuntamento e comunque non superiore a n. 3 documenti
CAUSE DI BLOCCO RILASCIO CERTIFICATO:
Prima di recarsi allo sportello per il rilascio verificare:
- di essere in regola con il versamento del Diritto Annuale: il mancato pagamento del diritto annuale impedisce il rilascio dei certificati del Registro Imprese (art. 24, c. 35 l. 449/1997)
- se la posizione è in aggiornamento in quanto è stata presentata recentemente una pratica al Registro Imprese e la pratica è sospesa o non ancora evasa (lo stato delle pratiche presentate al Registro imprese è sempre immediatamente consultabile attraverso il portale "Impresa Italia - La tua azienda sempre con te", vi accedi con SPID o CNS). Per chiedere un caricamento urgente della pratica consultare Caricamento urgente pratiche telematiche
Non perdere tempo allo sportello: ottieni i documenti direttamente online
- Richiedi Certificati di iscrizione direttamente all'ufficio certificazioni: compila il modulo di richiesta, ottieni un preventivo, effettui il pagamento e lo ricevi via mail (l'originale può essere ritirato in qualsiasi momento allo sportello).
- Ottieni gratuitamente e immediatamente visure, bilanci e atti della TUA impresa e verifica la regolarità dei versamenti Diritto Annuale accedendo al portale "Impresa Italia - La tua azienda sempre con te" (accedi con SPID o CNS).
- Utilizza il portale www.registroimprese.it per visura, fascicolo e ultimo bilancio di imprese di tuo interesse direttamente nella tua casella mail ad un costo inferiore rispetto allo sportello.
ATTI RILASCIATI A SPORTELLO:
Allo sportello sono immediatamente rilasciati le seguenti tipologie di atti depositati:
- Bilancio depositato (anche in lingua inglese)
- Atto costitutivo, Statuto, Patti sociali (e relative modifiche)
- Atto di fusione/liquidazione/scioglimento/
- Contratto cessione/affitto azienda
- Verbale approvazione/modifica Atto costitutivo/Statuto
Per tutte le altre tipologie di atti l'interessato dovrà inviare apposita richiesta di accesso documentale da inviare alla PEC cciaa@pd.legalmail.camcom.it
Rinnovo tesserino Periti ed Esperti
Per il rinnovo annuale del tesserino di riconoscimento Periti ed esperti presentarsi con una marca da bollo da euro 16,00.
Bollatura libri sociali
E' ammessa una sola prenotazione giornaliera a persona, la quale può presentare contemporaneamente libri anche per imprese diverse.
Ciascun appuntamento consente la bollatura di max 2 libri rilegati/fogli mobili per complessive 400 pagine con restituzione, di norma, in giornata.
Per quantitativi superiori la restituzione è differita. La disponibilità al ritiro sarà comunicata via mail dall'ufficio bollatura.
I Libri devono essere presentati correttamente intestati e numerati e completi di:
- modello L2 debitamente compilato (un modello L2 per singola impresa)
- ricevuta del pagamento dei diritti di segreteria: un pagamento per singola impresa effettuato tramite portale SIPA Pagamenti spontanei oppure Avviso di Pagamento (richiedere preventivamente l'invio dell'Avviso di Pagamento compilando il seguente modulo di richiesta Avviso di Pagamento - Le richieste inviate tramite mail non saranno prese in considerazione);
- F24 quietanzato versamento tassa concessione governativa
- Marche da bollo incollate nell'ultima pagina del libro
- I casi di esenzione e la documentazione da allegare a supporto sono indicati nel retro del modello L2 e nella Guida alla bollatura
Per disdire l'appuntamento inviare un'email all'indirizzo certificazioni@pd.camcom.it chiedendo la disdetta dell' appuntamento prenotato indicando nome, cognome e data/ora dell'appuntamento da disdire.