Sportello certificati registro imprese, visure, bilanci

Appuntamenti online presso la sede camerale di Piazza Insurrezione - Si raccomanda la massima puntualità

Per il rispetto di tutti gli utenti prenotati, in caso di ritardo superiore a 5 minuti dall'orario di inizio dell'appuntamento viene rilasciato un numero di documenti compatibile con il tempo residuo dell'appuntamento e comunque non superiore a n. 3 documenti

CAUSE DI BLOCCO RILASCIO CERTIFICATO:
Prima di recarsi allo sportello per il rilascio verificare:
- di essere in regola con il versamento del Diritto Annuale: il mancato pagamento del diritto annuale impedisce il rilascio dei certificati del Registro Imprese (art. 24, c. 35 l. 449/1997)
se la posizione è in aggiornamento in quanto è stata presentata recentemente una pratica al Registro Imprese e la pratica è sospesa o non ancora evasa (lo stato delle pratiche presentate al Registro imprese è sempre immediatamente consultabile attraverso il portale "Impresa Italia - La tua azienda sempre con te", vi accedi con SPID o CNS). Per chiedere un caricamento urgente della pratica consultare Caricamento urgente pratiche telematiche

Non perdere tempo allo sportello: ottieni i documenti direttamente online 

  • Richiedi Certificati di iscrizione direttamente all'ufficio certificazioni: compila il modulo di richiesta, ottieni un preventivo, effettui il pagamento e lo ricevi via mail (l'originale può essere ritirato in qualsiasi momento allo sportello).  
  • Ottieni gratuitamente e immediatamente visure, bilanci e atti della TUA impresa e verifica la regolarità dei versamenti Diritto Annuale accedendo al portale "Impresa Italia - La tua azienda sempre con te" (accedi con  SPID o CNS). 
  • Utilizza il portale www.registroimprese.it per visura, fascicolo e ultimo bilancio di imprese di tuo interesse direttamente nella tua casella mail ad un costo inferiore rispetto allo sportello.  

DOCUMENTI RILASCIATI A SPORTELLO:

Allo sportello sono immediatamente rilasciati:

  • Certificato di iscrizione al Registro Imprese
  • Visure camerali
  • Bilancio depositato (anche in lingua inglese)

RICHIESTA DI ALTRI ATTI DEPOSITATI: 

Per il rilascio dei seguenti atti presentare preventiva richiesta online (modulo di richiesta):

  • Atto costitutivo, Statuto, Patti sociali (e relative modifiche)
  • Atto di fusione/liquidazione/scioglimento/
  • Contratto cessione/affitto azienda
  • Verbale approvazione/modifica Atto costitutivo/Statuto

L'ufficio invia il preventivo di spesa.

L'interessato:

  1. Provvede al pagamento online tramite SIPA o Avviso di Pagamento (da richiedere nel modulo) 
  2. Invia la ricevuta di pagamento PagoPA 
  3. Riceve il documento (il Certificato o Atto verrà ritirato tramite corriere - a carico dell'utenza - o spedito via email). 

Per tutte le altre tipologie di atti l'interessato dovrà inviare apposita richiesta di accesso documentale da inviare alla PEC

Rinnovo tesserino Periti ed Esperti

Per il rinnovo annuale del tesserino di riconoscimento Periti ed esperti presentarsi con una marca da bollo da euro 16,00.

Per disdire l'appuntamento inviare un'email all'indirizzo  chiedendo  la disdetta dell' appuntamento prenotato indicando nome, cognome e data/ora dell'appuntamento da disdire.

Le fasce orarie disponibili per la prenotazione sono evidenziate dal simbolo "+". Cliccare sul simbolo per inserire i dati richiesti per la prenotazione.

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Tipi di prenotazione

Lista dei tipi di prenotazione disponibili per l'agenda corrente

Nome Durata
Visura - rilascio 20
Certificato registro imprese - rilascio 20
Rinnovo tesserino periti ed esperti 20
Bilanci 20